L’Inter, dopo la sfida dell’Olimpico contro la Roma, ha subito cominciato a pensare all’altra sfida da 90 che disputerà venerdì sera: quella contro la Juventus. Una partita che, forse, è l’ultima opportunità per riaprire un campionato che, già a dicembre, pare ormai concluso.
Per farlo, Spalletti spera di avere a disposizione Radja Nainggolan. Il belga, che non si è ripreso dalla botta alla caviglia rimediata nel derby, vuole esserci e sta lavorando senza sosta alla Pinetina, anche oggi, nonostante fosse previsto riposo. Insieme a lui c’è Dalbert, altro infortunato nerazzurro che spera presto di tornare a disposizione del mister.
Ecco le condizioni dell’ex Roma rivelate dall’edizione odierna del Corriere dello Sport: “Il Ninja sta meglio, ma ancora non è pronto: lo sarà per venerdì e dunque verrà convocato contro la Juve oppure l’obiettivo sarà quello di metterlo a disposizione di Spalletti per il match di Champions con il Psv? Il dubbio resta”.
Nainggolan, probabilmente, potrebbe tranquillamente essere della partita venerdì sera. La paura dello staff medico dell’Inter e di Spalletti è perderlo ancora, come accaduto dopo la sfida contro il Tottenham: sembrava guarito, sembrava star bene e poi l’uscita dal campo addirittura nel primo tempo. E’ questo dunque che si vuole scongiurare.
La partita da non mancare è quella di martedì, partita nella quale i nerazzurri si giocheranno la qualificazione, con attenzione particolare a quello che accadrà a Barcellona, dove i blaugrana non devono far vincere i londinesi. Quindi, probabilmente, meglio farlo riposare qualche giorno in più, in modo da poter contare su di lui nella sfida più importante della stagione.