Marotta vuole i due gioiellini, ma prima dovrà partire qualcuno (TS)
Manca sempre meno all’insediamento in dirigenza di Beppe Marotta. L’ex DG della Juventus è finalmente pronto a vestire il nerazzurro. Insieme a Piero Ausilio, il dirigente andrà a curare il mercato del club di Corso Vittorio Emanuele. Questa mattina, dalle pagine di Tuttosport , si apprendono i due nomi che fanno più gola a Marotta.
Si tratta di Federico Chiesa della Fiorentina e Sergej Milinkovic-Savic della Lazio. Chiaramente però, per approcciarsi a trattative con costi elevatissimi come quelle in questione, l’Inter dovrà completare alcune cessioni. I maggiori indiziati a lasciare Milano sono Joao Miranda, Borja Valero e Antonio Candreva. Qualora dovesse partire il brasiliano, al momento la prima riserva di Skriniar e De Vrij, i meneghini dovranno tutelarsi con un altro difensore. Uno dei nomi più graditi sarebbe quello di Joachim Andersen della Sampdoria, per il quale Osti e Romei stanno già studiando i nomi di possibili contropartite.
Inter, e se Marotta cedesse Perisic?
Qualora i nerazzurri con l’arrivo di Marotta decidessero di lasciar partire il croato, che dal canto suo si è sempre detto affascinato dalla Premier League, l’Inter potrebbe riscattare Keita dal Monaco. Inoltre, non è da escludere un assalto ad Anthony Martial, al momento in scadenza di contratto con il Manchester United. Per quanto riguarda Yann Karamoh invece, il ritorno del franco-ivoriano a Milano ad oggi pare scontato, mentre per il futuro Ausilio resta sempre vigile su Barella, Kabak, Elizalde e De Paul.