Mondo del calcio in lutto, all’età di 83 anni è morto l’ex allenatore Gigi Radice. Il tecnico, nato nel 1935 e originario di Cesano Maderno, ha vestito da giocatore le maglie di Milan, Triestina e Padova. Terzino sinistro, con la maglia del club rossonero ha vinto 3 scudetti e la Coppa dei Campioni del 1963.
Da allenatore, ispiratosi al calcio spettacolare degli anni ’70, ha seduto le panchine di importanti club come Inter, Fiorentina, Cagliari, Torino, Bologna, Milan, Roma e Genoa. Con il Torino ha vinto l’ultimo scudetto della squadra granata, quello del 1975-76, il primo dopo la tragedia di Superga.
Negli anni successivi sulla panchina del club torinese conquistò rispettivamente 2°, 3° e 5° posto.
La carriera da allenatore di Gigi Radice si è conclusa al Monza, nella stagione 1997/98, dopo aver riportato la società brianzola in Serie B nell’annata precedente.
Appresa la notizia, molti dei club con cui ha lavorato, così come diversi calciatori da lui allenati, si stanno unendo al dolore della famiglia Radice anche tramite i social network. Tra gli stessi, anche la Roma, il Bologna, e l’Hellas Verona.