Serie A, Juventus-Inter 0-0 primo tempo: palo clamoroso di Gagliardini!
Serie A, è terminato 0-0 il primo tempo del big match della 15esima giornata, Inter sfortunata con un palo colpito al 29°
Serie A, nessuna rete nella prima frazione di gara. Juventus e Inter hanno chiuso sullo 0-0. Un primo tempo molto equilibrato, con i nerazzurri che avrebbero meritato il vantaggio. Clamoroso il palo colpito da Gagliardini al 29°, con Szczesny battuto.
L’Inter ha tenuto bene il campo sin dai primi minuti. Juventus che ha provato a impensierire la porta di Handanovic con Dybala, ma i suoi tentativi all’8° e al 10° finiscono alti sopra la traversa.
I nerazzurri hanno risposto con la conclusione di Vrsaljko al 14°. Il suo destro da fuori area è bloccato a terra da Szczesny. Al 17° é Chiellini che salva su Icardi, con l’anticipo decisivo di testa sul cross dalla sinistra di Perisic.
Al 29° la più grande occasione dell’Inter. Azione di Politano sulla destra, passaggio a Icardi in area di rigore, il capitano nerazzurro gioca di sponda per Gagliardini che si inserisce perfettamente e arriva davanti a Szczesny, piatto sinistro all’angolino, il numero uno bianconero è battuto, ma la sfera colpisce il palo alla sinistra del portiere, che poi blocca il pallone.
Tra il 35° e 36° ci provano i padroni di casa, con Mandzukic e Bentancur. Il croato ci prova di testa, blocca a terra Handanovic, l’uruguaiano colpisce a botta sicura, ma un grande intervento di Brozovic devia la sfera in calcio d’angolo.
Al 46° è Politano con una punizione dalla destra, a impensierire Szczesny, che respinge di pugno in calcio d’angolo.
Un primo tempo che ha visto la squadra di Spalletti tenere bene il campo. Pochi rischi corsi dai nerazzurri, che sono andati molto vicini al vantaggio. Piena sufficienza per tutti i giocatori nerazzurri, da sottolineare la prova di Miranda, ottimo in difesa. Bene anche Politano a destra.