Barcellona: il messaggio di Messi all’Inter. Il Tottenham è avvisato
Martedì sera una tra Inter e Tottenham si qualificherà agli ottavi di finale, il giudice sarà il Barcellona di Lionel Messi
Martedì sarà la sera di Barcellona-Tottenham e Inter-Psv, match validi per il sesto e ultimo turno della fase a gironi della Champions League. Con i catalani già qualificati agli ottavi di finale con il primo posto matematico, l’Inter o il Tottenham seguirà la squadra di Valverde alla fase a eliminazione diretta.
I nerazzurri dovranno fare il loro dovere, vincendo contro il Psv a ‘San Siro’ o, al massimo, pareggiando. Quest’ultima ipotesi, solo nel caso in cui il Tottenham cada a Barcellona.
L’Inter spera in Lionel Messi e compagni. Il fuoriclasse argentino ha mandato un chiaro messaggio nella serata di ieri. Nel derby giocato contro l’Espanyol, il numero dieci del Barcellona è stato decisivo con una doppietta. Derby vinto 4-1, con le altre reti messe a segno da Dembele e Suarez. Un Barcellona che è tornato a comandare in solitaria la Liga spagnola.
In vista del Tottenham, il tecnico Valverde ha praticamente recuperato tutti i titolari, ad eccezione di Umtiti. Il difensore centrale francese è ancora fermo ai box, insieme a Malcom, Rafinha, Sergi Roberto e Samper.
L’allenatore del club spagnolo ha già garantito che il Barcellona giocherà per vincere, rispettando il torneo e giocando al massimo ogni match. Se Messi ci sarà? Valverde deciderà martedì se schierare il fantasista argentino, ma gli spagnoli sono superiori al Tottenham anche senza il suo numero dieci.
Inoltre, le statistiche favorevoli al club spagnolo in Champions League. In casa, i catalani sono praticamente imbattibili: il Tottenham è chiamato all’impresa.