Home » (Inter News) Sentenza scudetto 2006, Moratti mette a tacere la Juventus

(Inter News) Sentenza scudetto 2006, Moratti mette a tacere la Juventus

(Inter News) Il giudizio finale

(Inter News) Nella tarda mattinata di oggi la Corte di Cassazione ha pronunciato la sua sentenza definitiva su Calciopoli, l’ultima si spera. In discussione era il ricorso della Juventus sulla legittimità dell’assegnazione dello scudetto 2006 all’Inter.

Il club nerazzurro, rappresentato dallo studio legale Cleary Gottlieb, ha opposto il difetto di giurisdizione dei giudici statali. Proprio questa carta si era rivelata vincente in sede d’appello, quando i giudici di secondo grado avevano rigettato il ricorso del club bianconero.

La Cassazione ha confermato che il giudizio è di esclusiva competenza degli organi sportivi sulla base del principio di autonomia dell’ordinamento sportivo nazionale. La sentenza della Suprema Corte pubblicata oggi, segna la conclusione di ogni possibile controversia e mette la parola fine sulla diatriba legata all’assegnazione all’Inter dello scudetto 2006.

Poco dopo l’esito, Massimo Moratti ha parlato all’Ansa: “Tutto regolare, conseguenza di quello che è successo. Comunque bene, è sempre uno scudetto assicurato: ora devono accettarlo gli juventini. Ma io ne ero certo. Se con Agnelli ho fatto pace? Siamo sempre stati amici, diciamo che questo sentimento adesso è più pubblico…”
Fonte Ansa