Tiene banco in casa Inter la questione legata al futuro di Gabriel Barbosa, meglio conosciuto come Gabigol. Il brasiliano, arrivato nell’estate del 2016 tra l’entusiasmo dei tifosi nerazzurri, non è mai riuscito ad esprimersi appieno nel campionato italiano. Da lì, come noto, il giovane attaccante ha iniziato a cambiare più volte squadra con la formula del prestito.
Dapprima al Benfica, per poi tornare in Brasile, la sua patria natia e dove è calcisticamente esploso. Lì Gabigol è riuscito a tornare a giocare ai suoi livelli. Tuttavia l’Inter non sembra avere intenzione di puntare sul giovane talento su cui ha investito due anni fa. A gennaio però il giocatore tornerà ad aggregarsi alla squadra guidata da Luciano Spalletti, e resta il rebus su ciò che accadrà in seguito.
In un’intervista rilasciata a Esporte Espetucalar lo stesso giocatore ha affrontato la questione inerente al suo futuro.
“La mia intenzione per il futuro è far parte di una squadra in cui possa giocare ed essere felice. Tra poco però, a gennaio, tornerò all’Inter, e una volta raggiunta la squadra ci siederemo ad un tavolo con la società e cercheremo di trovare la soluzione migliore. Ci sono tante squadre che sono interessate a me, e sicuramente c’è la possibilità che possa rimanere in Brasile”.