Ormai è chiaro: l’Inter vuole fare un centrocampista, che sia a gennaio o a giugno, non ha importanza. Quel che è importante però è iniziare già da ora – in realtà Ausilio ha cominciato molto prima – a cercare il profilo più adatto alle idee tattiche e tecniche di Luciano Spalletti.
L’obiettivo numero 1, stando alle cronache sportive nostrane, è sempre lui: Luka Modric. Il croato a fine stagione vuole lasciare il Real Madrid e ricongiungersi con i suoi amici croati che giocano in nerazzurro. Ovviamente, convincere Florentino Perez a liberarsi del neo pallone d’oro non sarà semplice, ma a Madrid tira aria di rivoluzione, quindi uno dei sacrificati potrebbe essere lui.
A Modric, centrocampista dalle doti straordinarie, Marotta e Ausilio vorrebbero affiancare uno o più profili giovani, in modo da farlo crescere in mezzo ai campioni e renderlo così un calciatore migliore. I nomi in tal senso sono sempre quelli di Barella e Tonali, sui quali però c’è la concorrenza di tutte le big italiane. Quindi la soluzione protrebbe venire dall’estero.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, l’Inter ha mandato un osservatore, precisamente a Mönchengladbach, per seguire la sfida tra i padroni di casa e il Norimberga. Il motivo? La presenza in campo di Florian Neuhaus, centrocampista centrale impiegato principalmente come mezzala in grado, però, di ricoprire tutti i ruoli della mediana.
Si tratta di un classe 97 molto fisico e tecnico, che è già diventato una colonna del suo club e della nazionale under 21 tedesca. In questa stagione, in 17 presenze, ha già segnato 2 gol e servito ai suoi compagni ben 7 assist. Numeri importanti per un calciatore che sicuramente farà parte della prossima generazione di talenti della Germania. Occhio anche al mediano del Boca Juniors Nandez.