L’Inter, nonostante manchi qualche giorno per l’inizio del mercato, sotto l’impulso del nuovo ad Beppe Marotta, ha già cominciato a lavorare. Il primo obiettivo della società è sicuramente quello di cedere Gabigol, che rientrerà a Milano tra qualche tempo. L’ex Santos torna da capocannoniere del brasileirao e con una reputazione decisamente migliore.
Quindi, meglio venderlo ora piuttosto che cercare di recuperarlo e perderlo ancora, insieme a tanti miglioni di euro. L’intenzione del calciatore è quella di tornare in Brasile, possibilmente al Santos, squadra con la quale è cresciuto e che l’ha rilanciato. Purtroppo per lui i bianconeri non hanno argomenti convincenti per soddisfare le richieste dei nerazzurri.
C’è però una società brasiliana che può fare al caso dell’Inter: stiamo parlando del Flamengo. Il club rossonero deve sostituire Paquetà, fresco di trasferimento al Milan, e avrebbe individuato in Gabigol il suo sostituto ideale. Marotta e Ausilio sono disponibili a cederlo, ma ad una condizione. E questa condizione si chiama Lincoln Correa dos Santos.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’Inter farebbe sul serio per Lincoln, avendo offerto al Flamengo Gabigol e Miranda, che vuole tornare in Brasile. I più si staranno chiedendo chi è questo Lincoln. Ve lo diciamo subito: si tratta di un esterno offensivo, che può anche fare la prima punta, tutto estro e fantasia che ha appena 18 anni.
Non ha ancora trovato la via del gol, ma nonostante questo la sua classe gli ha permesso di esordire in rossonero già a 17 anni. Insomma, si tratta di un giocatore di sicuro avvenire che l’Inter vuole monitorare, andando quindi a strappare un’opzione di acquisto come fece, ai tempi della cessione di Tevez al Boca, la Juventus con Bentancur.