Razzismo in Serie A, cori sospetti contro due giocatori del Torino

Non accennano a placarsi le polemiche sui vergognosi cori razzisti in Serie A. Ad essere presi di mira, questa volta, due giocatori del Torino. Si tratta di Nicolas N’Koulou e Soualiho Meité. I due, stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, rispettivamente al minuto 31 e al minuto 90, sarebbero stati protagonisti di alcuni “buu” a sfondo razziale.

Questo è quanto riportato dalla rosea: “C’è chi sostiene di aver udito durante la partita dei buu coperti dai fischi all’indirizzo dei giocatori di colore del Torino N’Koulou, al 31’ del primo tempo, e Meité, al 90’, ma non è stato confermato da parte granata. Se doveva essere una giornata di tregua e riflessione dopo quanto successo mercoledì fuori e dentro San Siro, l’ultima di andata ha deluso le speranze”.

Razzismo in Serie A, ma quando cresceremo?

Ancora oggi, alle porte del 2019, nei nostri stadi che sono spesso stracolmi di bambini, si verificano episodi che denotano un elevato livello di inciviltà. Dopo i fatti di San Siro che hanno visto vittima Koulibaly, l’Inter – come è noto – è stata sanzionata. Il provvedimento contro la società meneghina rimarrà un caso isolato? Lo scopriremo nelle prossime ore, dopo che i filmati verranno passati al vaglio della Procura Federale.

fonte: Gazzetta dello Sport