Inter news, è stato Keita Balde il migliore in campo tra i nerazzurri nel match vinto sabato pomeriggio contro l’Empoli.
Nel consueto sondaggio lanciato dalla società sul profilo Twitter, l’esterno offensivo nerazzurro ha vinto alla grande.
Al voto hanno partecipato 4879 utenti. Questi sono stati i risultati definitivi: Keita 59%, Joao Mario 16%, Mauro Icardi 15% e Kwadwo Asamoah 10%.
Una netta affermazione quella dell’attaccante senegalese che nell’ultimo mese è stato decisivo nelle vittorie ottenute dalla squadra di Luciano Spalletti. Keita ha segnato la rete della vittoria contro l’Empoli. Un gol che ha permesso all’Inter di tornare al successo esterno, vittoria che mancava da fine ottobre, quando a Roma i nerazzurri hanno sconfitto 3-0 la Lazio.
Keita è stato protagonista anche nel successo interno ottenuto contro il Napoli. Da un suo cross di esterno destro dalla sinistra è nato il gol decisivo di Lautaro Martinez. L’ex Lazio e Monaco ha già lasciato il segno in questa prima parte di stagione.
Keita potrebbe essere uno di quei giocatori determinanti nella seconda parte di stagione, quando i nerazzurri giocheranno su tre fronti: campionato, coppa Italia e Europa League. Oltre alla qualificazione alla prossima Champions League, l’obiettivo sarà alzare un trofeo: l’Inter ha il potenziale per arrivare fino in fondo nelle due coppe.