Marotta lavora in silenzio: due uscite prima di andare a comprare

Mercato Inter, Marotta guarda alle uscite

(Mercato Inter Marotta) Secondo il Corriere della Sera l’attività di Beppe Marotta in questi primi giorni di mercato è più attenta a vendere che a comprare. Le situazioni in uscita su cui il nuovo Ad sta lavorando sono due.
La prima riguarda Joao Miranda, che da tempo soffre di mal di pancia a causa del ridotto impiego rispetto alla coppia Skriniar-De Vrij.

Ovviamente l’uscita del brasiliano costringerebbe il club di Corso Vittorio Emanuele ad attivarsi immediatamente per trovare il sostituto. Ecco perché nei giorni scorsi è rimbalzato i nomi di Godin dell’Atletico, un possibile parametro zero ma pur sempre capitano dei Colchoneros e dunque un’operazione per niente facile. E anche i nomi del doriano Andersen e dell’atalantino Mancini aprono prospettive più per la prossima estate che non nell’immediato, viste le valutazioni non propriamente irrisorie.

Secondo il Corriere dello Sport “alla fine, non è così scontato che Miranda faccia le valigie. Da questo punto di vista, la dirigenza nerazzurra è stata molto chiara con il giocatore: noi cerchiamo di venirti incontro, ma tocca a te trovare una squadra che ti voglia e ti paghi il giusto e, comunque, non puoi partire senza un sostituto adeguato”. Almeno 10-12 milioni di euro la valutazione che ne fa Marotta.

Anche Candreva

La seconda operazione riguarda Antonio Candreva, ormai ai margini nelle rotazioni tra i laterali a disposizione di Spalletti. L’ex laziale era stato in procinto di lasciare l’Inter nello scorso mercato estivo destinazione Monaco ma, dopo lunghe riflessioni, tutto naufragò e toccò a Karamoh lasciare l’Inter.
Con il rinnovo per cinque anni dello scorso giugno, il valore a bilancio di Candreva è di circa 13 milioni di euro, cifra da tenere presente in caso di vendita per evitare munusvalenze.
Fonti Corriere della Sera, Corriere dello Sport