Intervistato in esclusiva da Quotidiano.net, Marcello Lippi ha parlato del neo-Amministratore Delegato nerazzurro Beppe Marotta. L’ex allenatore della Nazionale campione del mondo nel 2006 però, ha voluto esordire parlando del gap che ancora separa la Juventus con Napoli e Inter, principali antagoniste per lo scudetto.
Queste le sue parole: “Apprezzo tantissimo il lavoro che sta facendo Carlo Ancelotti con il Napoli perché ha portato avanti la filosofia di Sarri e ha messo molto del suo in questo Napoli. Ma la strada da fare per colmare il gap è ancora molto lunga. Come per l’Inter“. I bianconeri, superiori in Serie A anche senza Cristiano Ronaldo, con l’avvento del portoghese sono diventati quasi irraggiungibili. Per questo motivo, per colmare il gap di cui parla Lippi, dovranno sputare sangue.
Che l’ex Direttore Generale della Juventus sia uno dei migliori dirigenti di tutto il panorama europeo non vi è dubbio. Su questo fattore, Marcello Lippi senza mezzi termini ha dichiarato: “Nel suo ruolo è uno dei migliori a livello europeo e ci terrà molto, con la sua competenza, a fare un grande lavoro in un club così prestigioso”. Adesso però, resta da capire se con l’insediamento dell’ex juventino in dirigenza l’Inter riuscirà ad ingaggiare anche i giocatori apparentemente meno “abbordabili”.