Il gigante ed il bambino, la difesa nerazzurra può sorridere
Mercato Inter: Godin pedina fondamentale per la difesa
(Mercato Inter Godin) In un video servizio sul sito della Gazzetta, Mirko Graziano commenta il probabile arrivo in nerazzurro di Diego Godin. Il giornalista dà un giudizio del tutto positivo all’affare, se andrà in porto. “Serve a migliorare il tasso tecnico della difesa è un giocatore vincente, capitano della nazionale uruguaiana e dell’Atletico più vincente della sua storia. E’ uno di quei giocatori fondamentali all’interno dello spogliatoio, per la crescita della squadra e per quella dei giovani, uno su tutti Bastoni che molto probabilmente l’anno prossimo rientrerà all’Inter dal Parma.”
Miranda e Ranocchia ai saluti
Graziano inquadra bene il problema. Salvo sorprese ad oggi non prevedibili Skriniar e De Vrij rappresenteranno anche nella prossima stagione lo zoccolo duro della difesa nerazzurra. Insieme a loro con ogni probabilità non ci sarà più Miranda, che ha già manifestato il suo desiderio di cambiare aria per avere più spazio.
Marotta e Ausilio, secondo le indiscrezioni, sono già al lavoro per accontentare il brasiliano, magari da giugno, senza compromettere la solidità del pacchetto difensivo nerazzurro che dovrà garantire il raggiungimento della Champions anche per la prossima stagione e cercare di portare a casa un trofeo tra Europa League e Coppa Italia.
E anche il futuro di Andrea Ranocchia, dopo tanti anni passati in panchina potrebbe essere lontano dall’Inter. Spalletti non ha mai nascosto di considerare di grande importanza la presenza nel gruppo dell’ex capitano. La sua serietà in questi anni, la sua perseveranza e l’ attaccamento alla maglia gli hanno garantito la stima ed il rispetto di tutto lo spogliatoio, mister in primis. Ma probabilmente a fine campionato arriverà anche per lui il momento in cui la società dovrà compiere delle scelte, ovviamente in accordo con il ragazzo.
Godin chioccia per Bastoni
L’arrivo del capitano dell’Atletico Madrid andrebbe dunque a coprire la partenza di uno o di entrambi questi giocatori. Non solo, ma se come tutti si augurano la prossima Champions vedrà di nuovo l’Inter ai nastri di partenza, un quarto difensore centrale sarà indispensabile.
Ecco dunque il più che probabile rientro di Alessandro Bastoni, il difensore in prestito al Parma che sta mettendo in mostra un rendimento di altissimo livello. Il classe ’99 prelevato due anni fa dall’Atalanta sta sorprendendo tutti per personalità e lucidità e sta dimostrando che non erano parole gettate al vento quando si parlava di lui come di uno dei migliori prospetti difensivi italiani e non solo. Per vestire la maglia nerazzurra sui palcoscenici più importanti gli servirà solo di accumulare l’esperienza necessaria e Godin da questo punto di vista potrà essere una chioccia formidabile.
Fonte Gazzetta.it