È Diego Godin il primo colpo dell’Inter in vista della prossima stagione. Così come riportato da Gianluca Di Marzio ai microfoni di Sky Sport, il difensore dell’Atletico Madrid firmerà un contratto biennale con opzione per il terzo anno.
Il difensore uruguaiano, che compirà 33 anni il prossimo 16 febbraio, è un punto di forza dei Colchoneros guidati da Diego Simeone. Con i rojiblancos ha conquistato una Liga, una Coppa di Spagna, una Supercoppa di Spagna, due Europa League e tre Supercoppe UEFA. In Nazionale ha vinto una Coppa America nel 2011.
Si tratta di un calciatore carismatico e molto esperto, forte fisicamente, rapido, dotato di un notevole senso di anticipo, e difficilmente aggirabile nell’uno contro uno.
Un altro calciatore dell’Atletico Madrid che interessa, è Filipe Luis, terzino sinistro brasiliano, in scadenza di contratto nel giugno 2019. Così come il compagno di reparto, anche Filipe Luis avrebbe rifiutato la proposta di rinnovo fino al 2022. Determinante sarebbe stata la voglia di cimentarsi in nuove sfide professionali.
Filipe Luis è alla sua ottava stagione in riva al Manzanarre, con una parentesi al Chelsea nel 2014/15. Anche in Inghilterra ha messo in luce le sue qualità, riuscendo a conquistare una Premier League ed una Coppa di Lega Inglese. Su Filipe Luis, secondo rumors di calciomercato, ci sarebbe da segnalare anche l’interessamento della Lazio.
L’idea dell’Inter sarebbe quella di rinforzare la rosa con calciatori dall’importante curriculum, ed in scadenza di contratto. L’obiettivo è quello di innalzare la qualità di una rosa che, va sottolineato, offre ampie garanzie.
Dopo Godin, anche Filipe Luis? Meglio abbondare, soprattutto quando di mezzo ci sono calciatori forti e vincenti.