(Inter News Politano) Matteo Politano è sicuramente l’acquisto dell’ultimo mercato estivo che più di tutti ha rispettato le attese. Una presenza continua sulla sua fascia, l’unico, vista la stasi perpetua di Perisic, che riesce a puntare l’avversario ed a saltarlo con regolarità. Cross, inserimenti, recuperi, Spalletti gli chiede di tutto e lui di tutto fa. In quattro mesi è’ diventato un beniamino di San Siro e la società dovrà tener presente anche questo quando sarà necessario sedersi con il Sassuolo per discutere del riscatto.
Oggi l’esterno romano ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, nella quale ha rivelato un retroscena simpatico, legato alla firma del contratto al momento di vestire la maglia nerazzurra. Parlando del Presidente Steven Zhang, Politano ha detto : “fa impressione. Steven è un ragazzo come noi, ma è sempre presente, un riferimento. Mi ricordo il giorno in cui firmai il contratto…. Cosa mi disse? Che l’ avevo fatto inc****re con il gol a San Siro alla penultima giornata. “Ti dovrai far perdonare”, e mi salutò”.
Dopo aver esaminato il periodo della squadra e le prospettive future, il giocatore ha parlato delle sue peculiarità tecniche e riconosce di dover lavorare assiduamente per colmare spazi di miglioramento soprattutto in zona gol: “Devo migliorare nel numero dei gol, non ne ho mai fatti tanti, l’anno scorso è stata un’eccezione perché giocavo in un altro ruolo. Devo segnare di più, essere più cattivo quando mi capita l’occasione. Su questo sto lavorando tanto” .
Fonte Gazzetta dello Sport