(Mercato Inter Godin) Il sito del Corriere della Sera torna sull’acquisto di Godin da parte dell’Inter, un affare che pare in dirittura d’arrivo. Secondo il quotidiano milanese, l’arrivo del difensore centrale uruguaiano offre diversi spunti di riflessione.
Partendo dall’esperienza del capitano dell’Atletico, che da solo ha un palmares più ricco di quello di tutti i giocatori dell’Inter messi insieme. Il significato è chiaro: Marotta ha capito che per avvicinare la Juventus, la prima cosa che l’Inter deve fare è inserire dosi massicce di leadership ed esperienza. Da questo punto di vista Godin è una garanzia assoluta.
La seconda riflessione si spinge a ipotizzare il prossimo mercato estivo. L’Inter dal 1 luglio sarà libera dagli obblighi del settlement agreement e dunque avrà una possibilità di intervento sul mercato decisamente diversa da quella degli ultimi anni. Ciò nonostante è impossibile prevedere che Suning immetta nelle casse nerazzurre 200 milioni o più per un mercato faraonico.
“I tifosi temono che l’acquisto dell’uruguaiano possa preludere alla cessione di Skriniar, valutato quasi 90 milioni alla borsa del mercato. Il rischio c’è… L’Inter potrebbe cedere lo slovacco al Barcellona o in Premier League per finanziare uno dei colpi sui quali sta lavorando, magari Milinkovic-Savic che non ha vinto niente ma è giovane, forte fisicamente e consentirebbe al centrocampo un salto di qualità“.
Anche perché, e qui siamo al terzo punto proposto dal Corsera “con Godin e l’eventuale conferma di Skriniar o l’acquisto del sampdoriano Andersen, l’Inter potrebbe regalare al futuro allenatore la possibilità di difendere a tre”. Difesa mai utilizzata da Spalletti ma schema difensivo prediletto sia da Conte che da Simeone, lasciando dunque sottilmente intendere il possibile cambio del padrone della panchina nerazzurra dalla prossima estate.
“Marotta sorride. Ora la preoccupazione è mettere al sicuro il risultato: il contratto (biennale con opzione) con Godin va ancora firmato, ma l’Inter è già sotto lo striscione del traguardo“.
(Fonte: Corriere della Sera)