L’estate scorsa Malcom è stato senza ombra di dubbio uno dei protagonisti assoluti della sessione d calciomercato. L’esterno d’attacco brasiliano, che nella scorsa stagione militava in Francia, e per la precisione nel Bordeaux, era stato a lungo seguito dall’Inter. Per circa un mese i nerazzurri avevano bloccato il giocatore, ma non sono mai riusciti a trovare un accordo con il club per la formula con la quale effettuare il trasferimento.
Per questo la trattativa è saltata, e il brasiliano è stato ad un passo dalla Roma. Mentre era in viaggio verso la capitale per sostenere le visite mediche però il Barcellona ha lanciato un’importante offensiva, portandosi a casa Malcom. In blaugrana però l’attaccante non hai quasi mai visto il campo, riuscendo a segnare solo nella gara di Champions League proprio contro l’Inter.
Sei mesi dopo Malcom torna nei desideri di una squadra di serie A. La lazio infatti starebbe valutando, secondo quanto riportato dal quotidiano Sport, la possibilità di acquistare il giocatore a gennaio. La formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto. La trattativa sarebbe però tutt’altro che semplice,anche perché bisognerà fare i conti con la volontà del calciatore. Malcom al momento infatti non sarebbe convinto di lasciare Barcellona.