Inter, Barella obiettivo concreto. Occhio alle altre pretendenti (CdS)
Inter, sogno Barella
L’Inter ha trovato il suo centrocampista ideale da un po’: trattasi di Nicolò Barella, tuttocampista del Cagliari. C’è un problema però, o meglio ce ne sono due: la richiesta di sardi e la concorrenza spietata. Partiamo dal primo problema. Tommaso Giulini, ex cda nerazzurro oggi presidente dei rossoblù, vuole almeno 40 milioni per il suo gioiellino.
Marotta e Ausilio non si sono ancora spinti fino a quella cifra, il Napoli di De Laurentiis sì. Il presidente degli azzurri, infatti, ha offerto 20 milioni di euro più i cartellini di Rog e di Ounas. Un’offerta che ha fatto vacillare il patron del Cagliari ma che non l’ha convinto sufficientemente.
Anche la società nerazzurra ha fatto un offerta per il nuovo Nainggolan, che però si concretizzerebbe a giugno: quaranta milioni complessivi tra cash e una contropartita tecnica a scelta tra Eder, che verrebbe riacquistato per l’occasione dallo Jiangsu Suning, e Alessandro Bastoni, prelevato dall’Atalanta oggi in prestito al Parma.
Piace anche all’estero
Di questo passo però l’Inter potrebbe rimanere a bocca asciutta. Già, perché secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, oltre alla società nerazzurra e al Napoli di Aurelio De Laurentiis, ci sarebbero due big inglesi su Barella. E che big: il Chelsea di Maurizio Sarri e il Manchester United di Ole Gunnar Solskjaer.
I Red Devils avrebbero messo sul piatto ben 30 milioni di sterline cash, mentre i blues potrebbero arrivare a 35 milioni di euro. Due cifre che non accontenterebbero completamente Giulini, intenzionato a monetizzare al massimo la cessione di quello che, con ogni probabilità, sarà un campione assoluto.