Ormai è chiaro: l’Inter il colpo da mille e una notte lo farà a centrocampo. Non a caso, negli ultimi tempi, alla società nerazzurra sono stati accostati diversi nomi, tutti eccellenti, con il minimo comun denominatore “centrocampista”. Si è partiti da Pogba, si è passati attraverso Pjanic arrivando fino a Milinkovic Savic. Ma sono davvero questi gli obiettivi?
La risposta è no. Marotta infatti sta guardando anche, secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, in casa Real Madrid. L’obiettivo principale, manco a dirlo, è Luka Modric, il Pallone d’Oro 2018 in rotta di collisione con Florentino Perez per un rinnovo che gli è stato promesso in estate e che ancora non arriva.
Ma il croato non è l’unico ad essere finito nelle grazie nerazzurre. A stuzzicare i dirigenti interisti, infatti, c’è anche il pluricampione d’Europa e del Mondo Toni Kross. A Madrid c’è aria di rivoluzione e quindi alcuni atleti più in là con gli anno potrebbero essere ceduti. Tra questi c’è anche il tedesco che ritiene ormai che il suo ciclo blanco sia ormai giunto al termine. Portarlo via da Perez però non sarà assolutamente facile…
Oltre a Modric (in pole) e a Kross, l’Inter sta seguendo anche un suo ex giocatore che oggi sta facendo le fortune di Sarri al Chelsea: Mateo Kovacic. Il croato, che è di proprietà del Real Madrid, se non dovesse essere riscattato dal club di Roman Abramovic, tornerebbe buono per la società nerazzurra, anche perché avrebbe il contratto in scadenza nel 2021.
Ausilio ha sempre voluto riportarlo in nerazzurro, poiché innamorato calcisticamente del ragazzo, ma fino ad ora non ci sono mai state le condizioni per poterlo fare. Quest’estate però tutto potrebbe combaciare e il “figliol prodigo” potrebbe quindi ritornare a “casa”.