Inter, assalto a De Paul. Tutti i dettagli (GdS)
Inter, assalto a De Paul
Nell’ottica della sempre più certa partenza di Perisic per finanziare il colpaccio a centrocampo, l’Inter sta sondando il terreno per l’acquisto di un esterno. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la società nerazzurra sarebbe in pole position per assicurarsi le prestazioni di Rodrigo De Paul.
L’esterno argentino in forza all’Udinese lascerà il club friulano in estate, alla ricerca di stimoli più grandi e di sfide all’altezza del suo talento. In questo senso la società nerazzurra è la migliore: è ambiziosa come lui, ha voglia di vincere come lui e sta cominciando un percorso di rafforzamento a partire da calciatori come lui.
Costo dell’operazione? 25-30 milioni di euro, eventualmente da abbassare con l’inserimento di qualche contropartita che possa fare il caso dei Pozzo, sempre attenti alla compravendita di giovani promesse. Se andasse in porto, sarebbe un ottima operazione per l’Inter, che potrebbe a casa un giovane esterno (24 anni, ndr) e di grande talento.
Dove può giocare?
De Paul è un calciatore molto duttile, in grado di giocare praticamente in ogni ruolo offensivo. Nasce esterno offensivo sinistro, ma può tranquillamente giocare anche a destra. Riesce inoltre a disimpegnarsi molto bene nel ruolo di trequartista e di seconda punta. Sarebbe quindi il perfetto alterego di Keita Balde, qualora dovesse essere riscattato.
Inoltre, spaventosa la crescita esponenziale del ragazzo nelle ultime stagioni. Nella sua prima stagione in Serie A, Rodrigo ha messo insieme 34 presenze sfornando 4 gol e 3 assist. Nella seconda stagione i gol sono rimasti gli stessi, ma gli assist sono volati a quota 8. In questa stagione invece ha già messo a segno 6 reti, staccando quindi di due gol il suo “record”, condite da 3 assist.