Skriniar o Icardi? Per la gioia del popolo interista, nessuno dei due. Sono giorni di attente valutazioni in casa nerazzurra, poiché in queste settimane Marotta e i suoi getteranno le basi per il mercato estivo, mercato nel quale l’Inter non dovrà fare più i conti con il settlement agreement. Dovrà però fare i conti, come tutte le squadre d’Europa, con il ffp e quindi per acquistare dovrà necessariamente vendere.
Come detto, il sacrificato per la causa, come detto, non sarà uno tra Skriniar e Icardi (le trattative per i rinnovi proseguono, ndr), ma un altro top player. Stiamo parlando di Ivan Perisic. Lo rivela l’edizione odierna di Tuttosport. L’esterno croato, da un paio di stagioni, è parso lontano parente di quello che arava la fascia e sfornava gol e assist a raffica e quindi potrebbe essere sacrificato.
Il suo sacrificio garantirebbe un’ottima plusvalenza (basterebbe cederlo intorno a 35/40 milioni per garantirsi 25/30 milioni di plusvalenza) e consentirebbe così a Marotta di reinvestire questi soldi nel centrocampista di spessore.
Una volta trovato un acquirente per Perisic, Marotta si fionderebbe sul centrocampista. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’ex ad e dg della Juventus starebbe seguendo cinque nomi. Ovvero Modric, Kroos, Milinkovic-Savic, Kovacic e Barella. Il centrocampista top uscirà da qui.
Il maggior indiziato, com’è noto, è Luka Modric, neo pallone d’oro in rotta con l’ambiente madridista. Anche Milinkovic Savic però è in cima alla lista di Ausilio e Marotta, con Kovacic sogno proibito di quest’ultimo. Barella rappresenta la soluzione più “semplice”, nonostante il costo elevato. Mentre arrivare a Kroos sarà molto complicato.