Inter, Marotta ha deciso: è lui il sacrificato per arrivare al top player (TS)

Inter, Marotta ha deciso

Skriniar o Icardi? Per la gioia del popolo interista, nessuno dei due. Sono giorni di attente valutazioni in casa nerazzurra, poiché in queste settimane Marotta e i suoi getteranno le basi per il mercato estivo, mercato nel quale l’Inter non dovrà fare più i conti con il settlement agreement. Dovrà però fare i conti, come tutte le squadre d’Europa, con il ffp e quindi per acquistare dovrà necessariamente vendere.

Come detto, il sacrificato per la causa, come detto, non sarà uno tra Skriniar e Icardi (le trattative per i rinnovi proseguono, ndr), ma un altro top player. Stiamo parlando di Ivan Perisic. Lo rivela l’edizione odierna di Tuttosport. L’esterno croato, da un paio di stagioni, è parso lontano parente di quello che arava la fascia e sfornava gol e assist a raffica e quindi potrebbe essere sacrificato.

Il suo sacrificio garantirebbe un’ottima plusvalenza (basterebbe cederlo intorno a 35/40 milioni per garantirsi 25/30 milioni di plusvalenza) e consentirebbe così a Marotta di reinvestire questi soldi nel centrocampista di spessore.

Marotta sfoglia la margherita

Una volta trovato un acquirente per Perisic, Marotta si fionderebbe sul centrocampista. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’ex ad e dg della Juventus starebbe seguendo cinque nomi. Ovvero Modric, Kroos, Milinkovic-Savic, Kovacic e Barella. Il centrocampista top uscirà da qui.

Il maggior indiziato, com’è noto, è Luka Modric, neo pallone d’oro in rotta con l’ambiente madridista. Anche Milinkovic Savic però è in cima alla lista di Ausilio e Marotta, con Kovacic sogno proibito di quest’ultimo. Barella rappresenta la soluzione più “semplice”, nonostante il costo elevato. Mentre arrivare a Kroos sarà molto complicato.