Inter, vicino il secondo colpo dopo Godin. I dettagli (CdS)
Inter, secondo colpo vicino
Marotta e Ausilio sono letteralmente scatenati: dopo Diego Godin, infatti, sono pronti a fare un altro colpo a zero. Stiamo parlando di Hector Herrera, centrocampista del Porto in scadenza di contratto a giugno 2019. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il ragazzo avrebbe detto sì al corteggiamento dell’Inter.
A questo punto si può passare alle cose formali, per dirla alla Marco Fassone. Per quanto riguarda l’ingaggio, il calciatore in terra lusitana percepisce 2 milioni di euro a stagione, quindi in nerazzurro arriverebbe a guadagnarne il doppio. Inoltre, c’è un altro fattore che sta facendo sfregare le mani alla dirigenza nerazzurra.
Il ragazzo a breve diventerà comunitario. Sì perché il messicano risiede da cinque anni e mezzo in Portogallo, quindi ha tutti i requisiti per richiedere il passaporto lusitano e ottenerlo in tempi brevi. Un’ottima notizia questa per Marotta e Ausilio che, nell’eventualità in cui decidessero di sferrare l’assalto decisivo, non dovrebbero rinunciare a uno dei due slots per gli extracomunitari.
Milan e Roma più lontane
L’Inter, ovviamente, non è l’unica sul calciatore che in passato è stato seguito da Napoli e Juventus. Su di lui, infatti, ci sono anche Milan e Roma. In particolare, i giallorossi sono stati quelli che hanno compiuto passi concreti per arrivare al messicano, nella passata stagione però, quando furono costretti a desistere a causa delle richieste folli del Porto.
I rossoneri invece monitorano la situazione in attesa di capire bene come affondare il colpo. Leonardo ritiene il calciatore un’opportunità interessante, quindi difficilmente resterà solo a guardare. Questo significa che la società nerazzurra deve fare in fretta se vuole chiudere al più presto questa trattativa.