(Inter Suning Thohir) Altre novità formidabili sarebbero all’orizzonte nella composizione societaria nerazzurra. Il sito della Gazzetta dello Sport riporta la notizia di una trattativa che potrebbe essere in dirittura d’arrivo tra Erik Thohir ed un fondo d’investimenti cinese. Thohir starebbe trattando con questo gruppo il passaggio della quota tuttora da lui detenuta del 31 % delle azioni dell’Inter.
Le indiscrezioni degli ultimi mesi parlavano di una trattativa in atto tra Thohir e Suning con il gruppo cinese interessato ad entrare in possesso della totalità delle quote societarie. Probabilmente l’accordo non è stato trovato per la valutazione che l’ex presidente dà del pacchetto azionario.
A questo punto sarebbe entrato in scena il fondo di Hong Kong. Nello scorso mese di ottobre le parti interessati avrebbero già avuto un primo incontro proprio ad Hong Kong per favorire la trattativa.
Secondo la Gazzetta “non siamo al momento delle firme, ma l’operazione sarebbe a buon punto. Senza imprevisti, Thohir dovrebbe presto uscire definitivamente di scena e Suning potrebbe presto continuare il suo progetto Inter con il fondo di investimento come compagno di viaggio.”
Matteo Barzaghi ha twittato un post significativo al riguardo “la firma ancora non c’è, mancano 2/3 settimane. Il gruppo, noto a Suning, è molto forte”.
Se l’affare dovesse andare in porto si tratterebbe di un’altra svolta enorme nella storia del club nerazzurro. La società a quel punto sarebbe interamente nelle mani di soggetti economici cinesi. Insieme a Suning entrerebbe in scena un altro gruppo finanziario di potenzialità economiche considerevoli. Scenari che, insieme all’uscita dal settlement agreement, potrebbero disegnare un cambio di rotta importantissimo anche sulle capacità di mercato del club.
Fonte Gazzetta.it