Rinnovo Icardi, la situazione: l’offerta dell’Inter, la clausola ed il Real Madrid

Rinnovo Icardi, ecco la situazione ad oggi sull’offerta dell’Inter, la clausola rescissoria e il Real Madrid

Rinnovo Icardi | La situazione inerente all’eventuale prolungamento del capitano nerazzurro sta letteralmente tenendo banco. Negli ultimi giorni sia il numero 9 dell’Inter che la moglie-agente Wanda Nara si sono scatenati sui social network. Dapprima Wanda ha fatto capire che le parti sono molto lontane, visto che tra domanda ed offerta esiste una forbice al momento ampissima.

Poi è intervenuto lo stesso Icardi, sottolineando in primis che la moglie sarà la sua agente fino a fine carriera. Poi lo stesso capitano ha sancito che il rinnovo arriverà quando l’Inter formulerà un’offerta concreta e corretta. In sostanza sembra esserci tensione. Eppure in società non si sono sbottonati più di tanto. Steven Zhang ha infatti dichiarato che regna la calma e la situazione si risolverà.

In settimana inoltre è previsto un faccia e faccia per cercare di trovare un accordo. 

La situazione

Niccolò Ceccarini, direttore di RMC Sport, ha svelato in un editoriale scritto su TMW, la situazione attuale che ruota intorno al rinnovi di Icardi. L’Inter infatti è pronta a formulare un’offerta che si aggira sui 7 milioni di euro a stagione. Inoltre sul nuovo contratto non sarà apposta alcuna clausola rescissoria. 

Attualmente, come noto, ne è prevista una che consentirebbe ad un club (straniero) interessato all’attaccante argentino di strapparlo all’Inter per la cifra di 110 milioni di euro. Somma che appare relativamente bassa, viste le cifre che circolano nel mercato attuale.

Sullo sfondo resta il Real Madrid, che è interessato ad Icardi. A momento però il club guidato da Florentino Perez non avrebbe mosso passi ufficiali. Stando a Ceccarini il raggiungimento di un accordo tra le due parti appare ancora possibile.