In una lunga intervista rilasciata in esclusiva alla redazione di Sky Sport, il DS Piero Ausilio ha fatto una rivelazione clamorosa. L’importante dirigente meneghino infatti, ha dichiarato che in passato è stato vicino dall’abbandonare il club. Il tutto, risalirebbe al periodo antecedente all’insediamento dell’attuale proprietà cinese.
“L’anno tra l’uscita di Thohir e l’arrivo dei cinesi c’è stata la concreta possibilità di andare via. Un po’ perché mi sentivo stanco, un po’ perché il peso di quegli anni passati a inseguire il problema finanziario e non tanto quello tecnico mi avevano un po’ abbassato non l’entusiasmo ma le energie. Avevo preso in considerazione l’idea di andar via”.
Queste le parole dell’uomo mercato nerazzurro. Insomma, il Direttore Sportivo interista è passato dal possibile addio, all’affiancamento di Beppe Marotta. Le capacità dell’ex Direttore Generale della Juventus infatti, saranno importanti anche per un dirigente giovane ma già con tanta esperienza nel settore come Piero Ausilio.
Negli ultimi anni, grazie alle sue abilità nel mettere a segno delle plusvalenze corpose, l’Inter è riuscita a risanare il bilancio senza dover cedere obbligatoriamente i propri pezzi pregiati. Insomma, col senno di poi, la permanenza di Ausilio si è rivelata per il club di Corso Vittorio Emanuele un toccasana. Vedremo se di fianco a Marotta riuscirà a costruire una Inter ancor più competitiva.