Ausilio svela un retroscena: il top player era già nostro, ecco perché non venne
Mercato Inter: Ausilio rivela un retroscena sconosciuto
(Mercato Inter Ausilio) In queste ore Sky Sport ha diffuso la versione completa dell’intervista a Piero Ausilio andata in onda nei giorni scorsi.Ci sono diversi spezzoni estremamente interessanti che vengono riportati solo oggi.
Uno di questi riguarda un retroscena del mercato 2016, quello in cui arrivarono Gabriel Barbosa e Joao Mario. In quella sessione l’attività di Piero Ausilio fu messa in ombra da Kia Joorabchian, plenipotenziario per l’allora Presidente Thohir e per Suning che proprio in quel periodo stava definendo l’acquisto della società.
Il DS nerazzurro rivela che l’acquisto di un top player era in pratica cosa fatta. Gabriel Jesus era nel mirino dei nerazzurri fin da diverse settimane prima dell’apertura ufficiale del mercato. Ausilio ricorda così quel particolare: “Lo abbiamo trattato per un mese, la nostra offerta era anche superiore a quella del Manchester City. Il Palmeiras preferiva venderlo a noi. Poi il ragazzo, tramite i propri agenti, ci fece sapere che preferiva giocare per Guardiola“.
Il talento brasiliano prese dunque la strada di Manchester lasciando via libera all’arrivo a Milano di un altro Gabriel, Gabigol. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Fonte Sky Sport