Inter, un “mostro” attende i nerazzurri alla ripresa della Serie A (CdS)
Inter, il “mostro” Sassuolo in arrivo
L’Inter ha iniziato il 2019 nel migliore dei modi, sconfiggendo 6-2 un mai domo Benevento. Ma si trattava di una sfida di Coppa Italia e anche piuttosto impari. La ripresa del campionato invece avrà in serbo per i nerazzurri un impegno decisamente più complicato. Sì perché il prossimo avversario è una vera e propria bestia nera: sono lontani i tempi dei 7-0, da quattro partite Icardi e i suoi vengono sistematicamente sconfitti.
Stiamo parlando, ovviamente, del Sassuolo. E proprio dei neroverdi parla l’edizione odierna del Corriere dello Sport. All’andata Spalletti si affidò al tandem Icardi-Lautaro Martinez, tandem che tradì le attese e generò una clamorosa sconfitta per una rete a zero. Va però detto che alla squadra nerazzurra non furono assegnati due rigori abbastanza clamorosi, mentre ai neroverdi ne fu assegnato uno – quello della vittoria – abbastanza “generoso”.
Però alla fine il risultato parla e si trattava della quarta sconfitta consecutiva contro i ragazzi, oggi, di De Zerbi. Le altre sconfitte sono arrivate nella passata stagione, quando il ko alla penultima giornata a San Siro lasciava presagire l’addio alla Champions, e due stagioni fa. L’ultima vittoria è datata 18 dicembre 2016, al Mapei Stadium, grazie ad un gol di Antonio Candreva.
Bilancio clamoroso
Le ultime quattro sfide contro il Sassuolo sono state perse dall’Inter, ma il bilancio diventa ancor più impietoso se lo sguardo si allarga alle ultime 8 sfide, nelle quali i nerazzurri son riusciti a vincere solo una volta. Negli altri sette casi sono arrivate sette sconfitte, il trend quindi è abbastanza clamoroso.
Questa volta quindi servirà fare qualcosa di speciale ai nerazzurri per interrompere questa serie negativa che dura ormai da più di due anni. C’è però un fattore che fa sorridere Spalletti: Matteo Politano, che ha condannato i nerazzurri alla sconfitta nella passata stagione, questa volta gioca dall’altra parte della barricata. Basterà?