Home » Lautaro Martinez in coppia con Icardi? Per Aldo Serena si può: ecco come

Lautaro Martinez in coppia con Icardi? Per Aldo Serena si può: ecco come

Da quando è arrivato a Milano dal Racing, non si fa altro che parlare di un possibile impiego di Lautaro Martinez al fianco di Icardi. Vista l’evidente imprescindibilità dal n°9, da mesi si cerca di studiare un sistema tattico per permettere al Toro di giocare vicino all’amico Mauro. Questa volta, a dire la sua sulla possibile coppia d’attacco tutta argentina dell’Inter, ci ha pensato Aldo Serena in esclusiva per Tuttosport.

Lautaro Martinez-Icardi, parla Serena

Lautaro e Icardi? Per me possono giocare insieme. Ma per farlo Spalletti dovrebbe schierare la squadra con il 4-4-2. Questo comporterebbe la necessità di avere un centrocampo robusto con due interditori al centro perché sugli esterni l’Inter ha ali d’attacco come Perisic, Politano, Candreva o Keita, più che centrocampisti di fascia. Sono tutti giocatori ideali per il 4-3-3″.

Questa l’opinione dell’ex attaccante nerazzurro. Da quando è all’Inter, Spalletti non ha fatto altro che alternare 4-2-3-1 e 4-3-3. L’idea di applicare il 4-4-2 per favorire il lancio di Martinez al tecnico di Certaldo è saltata in mente varie volte, ma come visto col Benevento, El Toro rende meglio da centravanti puro. Per questo motivo, l’attuale ruolo di Lautaro Martinez sarà quello di alternativa n°1 al capitano Icardi. Se in futuro ci saranno gli interpreti per schierare un 4-4-2 fisso non possiamo saperlo. Per adesso, l’unica cosa certa è che bisognerà far maturare il classe ’97 senza mettergli eccessive pressioni.