Home » Inter, arriva la smentita su Jack Ma: ecco come stanno le cose (CdS)

Inter, arriva la smentita su Jack Ma: ecco come stanno le cose (CdS)

Inter, smentito coinvolgimento di Jack Ma

Ieri la notizia dell’interessamento per il 31% delle quote azionarie dell’Inter da parte di Jack Ma, uomo più ricco di Cina e patron di Alibaba, aveva fatto sognare i tifosi. Poi, tempestiva, è arrivata la smentita da parte del vicepresidente delle comunicazioni della stessa multinazionale cinese, che ha commentato la vicenda con un lapidario: “Io non ho mai sentito parlare di questa storia”.

E quindi è chiaro che tutta la vicenda, nell’arco di neanche 24 ore, sia stata drammaticamente ridimensionata. Ma le cose stanno davvero così? Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, lo stesso che insieme a Tuttosport ha sparato la bomba ieri, sì e no. Sì perché la smentita è autorevole, no perché potrebbe essere nell’ottica delle cose.

Già perché l’affare non è ancora stato concluso, quindi per far calare l’attenzione mediatica che naturalmente circonda l’uomo più ricco di una delle superpotenze più grandi del pianeta, se non la più grande. E quindi potrebbe essere solo una mossa dovuta, niente di più.

A febbraio la svolta

In ogni caso, per scoprire chi sarà il nuovo socio di Suning alla guida dell’Inter servirà pazientare ancora una ventina di giorni. Il passaggio di testimone tra Thohir e il nuovo socio, infatti, dovrebbe avvenire a febbraio. Quindi in quel momento si saprà se il nuovo socio sarà effettivamente il fondo Junfeng Capital nel quale confluiscono gli interessi di Alibaba e Suning.

Intanto ieri Steven Zhang, il presidente nerazzurro, è stato premiato da suo padre con il “Chairman Special Award” per i risultati conseguiti alla guida del club nerazzurro, tra i quali spicca il ritorno in Champions League. Risultato che la società interista non raggiungeva da diversi anni. E un risultato che ha reso felici milioni di tifosi interisti nel mondo.