Inter, il grande colpo ci sarà: piovono conferme (GdS)
Inter, Godin arriva
Nelle scorse ore si era parlato di un possibile ripensamento da parte di Diego Godin che, spinto dai tifosi dell’Atletico e dal suo allenatore Diego Pablo Simeone, avrebbe potuto decidere di restare a Madrid. Bene, niente di tutto questo accadrà, secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
E la conferma, illustre, è arrivata direttamente da AS, quotidiano vicino alle vicende dei due club di Madrid: “Godin ha già dato la sua parola all’Inter e non è tipo da rimangiarsela”. Nulla da fare per i supporters dei Colchoneros, quindi, che dovranno rassegnarsi all’idea di non vedere più il loro capitano con la casacca biancorossa addosso.
Il centrale uruguaiano quindi arriverà in nerazzurro firmando un biennale da 5,5 milioni di euro con opzione per il terzo anno. Un contratto vantaggiosissimo per uno come lui, piuttosto in là con l’età. Godin andrà a completare un reparto difensivo di stelle insieme a Skriniar e De Vrij. Poche squade al mondo possono contare su un pacchetto centrali di questo livello.
Gli altri affari
Messo al sicuro Godin dalle voglie dei tifosi dell’Atletico e di Simeone di trattenerlo, l’Inter, nella persona di Beppe Marotta, può concentrarsi sulle prossime mosse da attuare sul mercato. In primis c’è da sistemare la questione Joao Miranda, che vuole andare via da Milano per giocare con più continuità. Al momento mancano le offerte, ma se dovessero arrivare (almeno da 10 milioni, ndr) verranno prese in considerazione.
Tutto fatto invece per Brazao, portiere brasiliano classe 2000 che arriverà in Italia al Chievo via Inter. Farà sei mesi in Veneto, come prima di lui aveva fatto il suo illustre concittadino Julio Cesar e poi approderà in nerazzurro. Infine, Marotta continua a lavorare per bloccare De Paul in ottica estate.