L’Inter è impegnata sul fronte rinnovi, oltre che sul fronte mercato. Il rinnovo più urgente è senza ombra di dubbio quello di Mauro Icardi, capitano e simbolo della squadra di mister Spalletti. Le trattative non sono iniziate nel migliore dei modi, considerando che la prima offerta di Ausilio è stata brutalmente rifiutata da Wanda e dallo stesso numero 9 nerazzurro.
Adesso però si comincia a fare sul serio. Sì perché, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, oggi ci sarà il primo contatto tra Beppe Marotta, che si inserirà per la prima volta in questa trattativa, e Wanda Nara. Non sarà un contatto che servirà a dare il via alle trattative, ma sancirà un primo passo concreto verso l’inizio delle stesse.
In sostanza, Marotta e la moglie/procuratrice di Icardi fisseranno un incontro, compatibilmente con i reciproci impegni. La sensazione – si legge sul quotidiano romano – è che non si andrà troppo per le lunghe. D’altra parte sia Marotta che Steven Zhang hanno assicurato che si arriverà alla tanto attesa fumata bianca nel più breve tempo possibile.
Nonostante le scaramucce social e non tra l’Inter, Wanda Nara e Mauro Icardi, le parti in causa hanno un obiettivo comune: rimanere a Milano. La famiglia Icardi a Milano sta benissimo, quindi non vorrebbe vedersi costretta a cambiare aria. Quel che vorrebbe, ed è sacrosanto, è che a Icardi venga riconosciuto lo status di attaccante di livello europeo.
Per questo Wanda continua a chiedere 9 milioni, per avvicinarsi a quanto incassa Higuain – tra l’altro questo ingaggio sarebbe comunque inferiore a quanto percepito dal bomber argentino del Milan -. Marotta non si avvicinerà mai a quella cifra, ma la sensazione, secondo quanto detto da Fabrizio Biasin ieri “intorno ai 7,5 milioni sono tutti felici e contenti”.