Anche il bomber Primavera saluta l’Inter? Raiola e Samp al lavoro

Mercato Inter: Merola nel mirino della Sampdoria

(Mercato Inter Merola) La Gazzetta dello Sport e TuttomercatoWeb hanno parlato nelle ultime ore di un altro gioiello della Primavera nerazzurra che potrebbe lasciare l’Inter. Davide Merola è la punta di diamante della squadra di Armando Madonna, i suoi colpi straordinari stanno tenendo a galla una squadra in via di rinnovamento completo dopo le molte uscite dello scorso anno per assicurarsi le plusvalenze in ottica FFP.

Il talento del giovane attaccante gli ha permesso di scalare rapidamente le posizioni ed oggi è anche titolare fisso della Nazionale Under 19. Tutto ciò lo ha posto sotto i riflettori di diversi club nazionali (Sassuolo) e stranieri (soprattutto di Premier) ma nelle ultime ore si è fatta sotto in maniera davvero importante la Sampdoria. Il club blucerchiato ha già avviato i contatti con l’agente del ragazzo, Mino Raiola, e l’allenatore Giampaolo avrebbe già dato il suo ok all’affare.

Ricorda Di Natale, l’Inter vuole la recompra

Davide Merola non è straripante dal punto di vista fisico. E’ una punta brevilinea, agile e scattante, imprendibile negli spazi brevi, come lo era Totò Di Natale al quale viene spesso accostato. La Samp ha deciso di puntare forte sul ragazzo anche dopo il ritorno di Gabbiadini, visto che Defrel e Kownacki potrebbero prendere la via di club stranieri. L’affare potrebbe dunque andare in porto già in questa finestra di mercato invernale.

Sulla scorta delle esperienze dello scorso anno, l’Inter non ha nessuna intenzione di privarsi definitivamente del suo baby bomber. Insieme a Raiola e alla Sampdoria sarebbe dunque allo studio una cessione a titolo definitivo ma con diritto di recompra per il club nerazzurro. La soluzione potrebbe accontentare tutte le parti in gioco, la Samp che si assicurerebbe uno dei classe 2000 più interessanti dello scenario, Merola che avrebbe la possibilità di fare preziose esperienze in un club prestigioso e l’Inter che da un lato realizzerebbe una consistente plusvalenza senza peraltro privarsi del giocatore in via definitiva.
Fonti Gazzetta.it, TuttomercatoWeb