Calciomercato Inter – Cantieri sempre più ben avviati in casa nerazzurra per quel che concerne la costruzione della squadra del futuro. Vista l’ormai non più giovanissima età di Samir Handanovic, il club meneghino ha rivisto in Gabriel Brazao del Cruzeiro l’erede ideale dello sloveno. Il portiere classe 2000, alto già ben 192 cm, da febbraio si accaserà inizialmente al Chievo per poi approdare in nerazzurro la prossima estate.
Con i clivensi infatti, si è messa a segno un’operazione simile a quella che portò Julio Cesar in Italia nel lontano 2005. Le cifre complessive dell’affare, si aggirano intorno ai 3 milioni di euro. Il club di Corso Vittorio Emanuele, per sdebitarsi con il Chievo che ha usato l’ultimo slot disponibile per gli extracomunitari per accogliere proprio Brazao, cederà ai gialloblù l’esterno della Primavera D’Amico.
“Per l’Inter ha detto no all’Arsenal che, fino all’ultimo, ha provato a fare breccia sul suo procuratore. Nonostante il fascino della Premier, Gabriel Brazao è stato fermo sulla sua posizione. «Ha scelto l’Inter», la risposta – netta – agli emissari dei Gunners che hanno tentato, senza riuscirci, di mettere a segno il golpe”. Questo è quanto appreso dalle pagine di Tuttosport. Insomma, grazie ad una società amica come il Chievo, l’Inter è riuscita ad aggiudicarsi il futuro n°1 nerazzurro.