Ha scaldato le notti d’estate facendo sognare i tifosi nerazzurri, li ha illusi perché quel gesto per rompere con Florentino Perez non è mai arrivato. Ma adesso tutto starebbe cambiando. Sì perché, secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Luka Modric sarebbe sempre più vicino al suo approdo a Milano.
Il secondo colpo dopo Godin, quindi, sarebbe proprio il neo pallone d’oro capace di mandare la Croazia in finale ai mondiali di Russia dello scorso anno. E il trasferimento avverrà a cifre piuttosto contenute, considerando che il croato ha 33 anni e ha il contratto in scadenza nel 2020. E proprio il contratto in scadenza rappresenta un indizio a favore dei sogni nerazzurri.
Sì perché in estate si parlava di rinnovo fatto, dopo il rifiuto di Florentino alla proposta dell’Inter. Rinnovo che non è mai arrivato, chissà, forse per la voglia di Modric di dire addio alla Casa Blanca, o per la voglia dello stesso Perez di ringiovanire una squadra arrivata ormai a fine ciclo. E infatti anche gli indizi di mercato portano all’addio dell’ex Tottenham.
Come detto, dalle strategie sul mercato arrivano indizi forti sul fronte Modric all’Inter. Il Real infatti ha già individuato il suo sostituto: si tratta di Christian Eriksen, mattatore della società nerazzurra in Champions League, avendo battuto Handanovic per ben due volte in due partite. E se l’assalto al danese non dovesse andare in porto Florentino troverebbe il modo di consolarsi.
L’altro obiettivo, infatti, è Eden Hazard. Il belga però ha tutt’altro ruolo rispetto a Eriksen, ma ha anche tutt’altro appeal. Unico problema, il costo dell’operazione, stimato dal Corriere dello Sport in 112 milioni di euro.