Da tempo si parla di Miranda come certo partente, e l’ingaggio ormai certo di Diego Godin è una sentenza in questo senso. Ora bisogna capire dove andrà in difensore verdeoro che da tempo culla il sogno di tornare in patria per concludere una carriera ricca di soddisfazioni. Il Brasile però potrebbe non essere la destinazione dell’ex Atletico Madrid.
Sì perché, secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, sulle tracce di Joao Miranda si sarebbe messa la Roma di Eusebio Di Francesco e di Monchi che lo conosce bene grazie ai suoi trascorsi spagnoli. Addirittura, secondo il quotidiano romano, il brasiliano sarebbe la prima scelta dei giallorossi per rinforzare la difesa.
Miranda quindi anderbbe a sostituire un altro ex nerazzurro, tra l’altro suo connazionale, ovvero Juan Jesus, arrivato a Roma nella stagione 2016/17, rimasto vittima di un infortunio al ginocchio durante la sfida di Coppa Italia contro la Virtus Entella. In base al responso che darà il professor Mariani, Monchi deciderà se dare l’assalto a Miranda.
Intanto Monchi con un occhio continua a seguire l’evoluzione della situazione Miranda, con l’altro tiene d’occhio Nicolò Zaniolo, arrivato a Roma in estate dall’Inter nell’ambito dell’operazione Nainggolan. E lo tiene d’occhio perché, grazie alle sue straordinarie prestazioni si è meritato un sostanzioso aumento di stipendio.
Infatti Nicolò al momento è il meno pagato in rosa dopo il terzo portiere Fuzato. Il nuovo contratto lo porterebbe a guadagnare 1,5 milioni di euro a stagione.