LionRock Capital, pronti 150 milioni per l’Inter: ecco chi è il nuovo partner di Suning
LionRock Capital, si fanno sempre più insistenti le voci dell’entrata in società del fondo asiatico, pronto ad acquisire le quote di Thohir
LionRock Capital, non sarà Jack Ma, fondatore e presidente del gruppo Alibaba Group, il prossimo partner di Suning nell’Inter. Dopo le voci circolate nei giorni scorsi e la smentita arrivata da parte del colosso cinese, nella giornata odierna ‘La Gazzetta dello Sport’ ha fatto il nome del nuovo socio che affiancherà il gruppo cinese alla guida dei nerazzurri.
Si tratta del fondo asiatico LionRock Capital, pronto a rilevare le quote di Thohir, il 31,05%: un investimento di circa 150 milioni di euro.
Il fondo d’investimento, con sede a Hong Kong, è stato fondato nel 2011 da Daniel Kar Keung Tseung, uomo d’affari sino-americano. Un fondo che investe principalmente nell’e-commerce, nel settore alimentare, in quello dei consumi, nel settore medico, sanitario, estetico e nel settore sportivo, per quanto riguarda prodotti e servizi.
La LionRock Capital detiente un’importante partecipazione in Suning Sports. La possibile entrata in società del fondo asiatico potrebbe accelerare il discorso stadio. Secono quanto scritto su ‘La Gazzetta dello Sport’, la priorità di Suning sarebbe quella di costruire un nuovo stadio e non ristrutturare ‘San Siro’.
La nascita del nuovo impianto potrebbe sorgere vicino al ‘Giuseppe Meazza’, tanto è che a febbraio ci potrebbero essere importanti sviluppi. L’Inter sta tornando e vuole tornare ad essere protagonista. Parole dette dal proprietario di Suning Zhang Jindong: “Con noi, l’Inter sta costruendo un nuovo periodo di gloria. Lavoreremo duramente per riportare in alto l’Inter nell’Europa che conta”.
L’obiettivo di Suning è riportare il club nerazzurro ai fasti di un tempo e costruire un futuro roseo e vincente dopo anni difficili.