(Inter News Milan) Nel pomeriggio di oggi l’Inter è uscita oggi con una campagna di immagini contro il razzismo. “Scrivi anche tu BUU per non sentirlo mai più. Perché diventi un messaggio di unità, non più di razzismo” . Queste le parole dello slogan fatto circolare dalla società con un video su tutti i canali social. Testimonials d’eccezione il presidente Steven Zhang e il capitano Mauro Icardi, rispettivamente con la scritta “Buu” sulla mano e su un pallone.
BUU diventa l’acronimo di Brothers Universally United, un messaggio di unità contro il razzismo. Matteo Pedinotti, responsabile della comunicazione, ha spiegato l’iniziativa. “In queste giornate a porte chiuse avremo tutti i ragazzi allo stadio.Domani avremo una campagna allo stadio che crediamo sia molto incisiva. Lo stadio sarà tappezzato di Buu scritti su tanti striscioni (posizionati al primo arancio) per non gridarlo mai più. Giocheremo con una patch apposta, alcune maglie verranno messe all’asta. Abbiamo preparato una spilla ad hoc che verrà indossata da tutti i dirigenti e giocatori della società.”
“Volevamo raccontare i principi cardine dell’Inter (la fratellanza e soprattutto l’antidiscriminazione) in maniera forte e aggressiva perché siamo convinti che esporci sia l’unico modo per essere incisivi. Magari Buu all’estero si scrive in maniera diversa, ma da sempre negli stadi è l’insulto nei confronti delle persone di un altro colore. A livello creativo per essere diretti lo abbiamo reinterpretato. Il claime vuole posizionare l’urlo spregevole razzista dandogli un significato diverso e farlo diventare un concetto di inclusione.”
E a supporto del messaggio veicolato, pochi minuti fa sul profilo Twitter ufficiale del Milan è comparso un messaggio da applausi “Il Milan è a fianco dell’Inter nella lotta al razzismo. Perchè ci sono sfide in cui non esistono colori e che vanno oltre ogni rivalità”. Fermi tutti, applauso a scena aperta alla società rossonera e grazie, perchè combattere il razzismo insieme è più facile e ancora più bello.