Inter Sassuolo, è terminato 0-0 il primo tempo del match valido per la 20esima giornata di campionato. Una partita equilibrata, con la squadra di Luciano Spalletti che ha creato varie occasioni con Vecino e Politano.
Il Sassuolo ha tenuto bene il campo, rendendosi pericoloso con Locatelli, Berardi e Boateng. La prima grande occasione dell’incontro l’ha avuta la squadra emiliana. Il destro di Locatelli da fuori area al 14° esce di poco, con il centrocampista che ha affrettato la conclusione a rete.
Al 17° ha risposto l’Inter con Vecino. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ottimo scambio tra Brozovic e Politano, cross del centocampista croato, colpo di testa di Vecino alto sopra la traversa di non molto.
Ancora Sassuolo pericolo al 21° con Boateng. Il tiro dell’attaccante emiliano viene respinto da Handanovic: prima parata del match per il numero uno nerazzurro.
Al 31° la migliore occasione per l’Inter con Politano. Cross perfetto dalla sinistra di Perisic, Politano anticipa tutti col piatto destro, ma Consigli si supera deviando sopra la traversa la conclusione ravvicinata dell’esterno offensivo nerazzurro. Ancora Vecino pericoloso al 40°, ma il suo sinistro debole viene respinto da Consigli.
L’ultima occasione è ancora per l’Inter. Al 46°, cross di Perisic dalla sinistra, Consigli è scavalcato, ma sul secondo palo Rogerio anticipa Politano e mette la sfera in calcio d’angolo.
Dal 30° in poi l’Inter ha aumentato la pressione, mantenendo il possesso palla e lasciando pochi spazi all’undici di De Zerbi. Nella ripresa, i nerazzurri dovranno aumentare la velocità e l’intensità per avere ragione di un Sassuolo ben messo in campo.