Inter Sassuolo, finisce 0-0: passo falso dei nerazzurri, il 2019 inizia con un pari

Inter Sassuolo, la squadra di Spalletti non riesce a portare a casa il successo, occasioni nel primo tempo, ripresa sottotono

Inter Sassuolo, il 2019 in campionato inizia con un pari. A ‘San Siro’ finisce 0-0, con gli emiliani che si confermano bestia nera dell’Inter. Un match che ha visto la squadra di Luciano Spalletti mancare di ritmo e velocità, soprattutto nella ripresa.

Sassuolo che ha tenuto bene il campo, creando le occasioni più pericolose nel finale di partita. Primo tempo con gli emiliani pericolosi con Locatelli, Berardi e Boateng. L’Inter che risponde con il colpo di testa di Vecino alto sopra la traversa e il piatto destro di Politano ben parato da Consigli.

Nella ripresa, sale in cattedra Handanovic, con due interventi decisivi su Boateng e Bourabia. Nerazzurri pericolosi solo in due occasioni con Lautaro Martinez, ma il suo colpo di testa è centrale, parato a terra da Consigli. L’ultimo assalto alla porta del Sassuolo è ancora di Lautaro. L’attaccante argentino colpisce di testa sugli sviluppi dell’ultimo calcio d’angolo, Consigli para ancora.

Passo falso casalingo dei nerazzurri che non trovano il successo. Cosa è mancato ai nerazzurri? Velocità di esecuzione, poca incisività in attacco, con Icardi lasciato troppo solo. Tardivo l’ingresso di Lautaro, che alla fine è risultato l’attaccante più pericolo in soli 10 minuti giocati.

Le note positive arrivano dalla difesa: Handanovic mantiene imbattuta la porta per l’undicesima partita in campionato, l’Inter in casa non subisce gol da sette partite. L’ultima rete è stata subita nella vittoria casalinga 2-1 contro la Fiorentina.

Inter che sale a quota 40 punti, saldamente al terzo posto. Sassuolo a quota 26 punti. Il prossimo impegno vedrà i nerazzurri impegnati a Torino contro la squadra di Mazzarri il prossimo 27 gennaio.