Mercato Inter – L’edizione odierna del Corriere dello Sport riferisce l’ipotesi di un’offerta shock dei nerazzurri per Federico Chiesa. Per il gioiellino della Viola il Direttore Sportivo nerazzurro Piero Ausilio stravede ormai da svariati mesi. Inoltre, i rapporti tra il tecnico interista Spalletti e il padre/agente del ragazzo Enrico Chiesa sono ottimi, ma la famiglia Della Valle è stata abbastanza chiara. La proprietà gigliata infatti, non lascerà partire il classe ’97 per offerte inferiori ai 70 milioni di euro.
Una cifra non indifferente che farebbe tentennare chiunque. La voglia della dirigenza meneghina di regalare al tecnico di Certaldo un nuovo esterno d’attacco è tanta. Le ultime prestazioni di Ivan Perisic infatti, lasciano presagire una cessione del croato per la prossima estate per poi tentare un colpaccio alla Federico Chiesa. Inoltre, sempre in ottica offensiva, Yann Karamoh farà ritorno in nerazzurro la prossima estate, mentre per Keita Balde il futuro è ancora incerto. L’Inter infatti, deve ancora decidere se versare o meno i 35 milioni di euro pattuiti col Monaco per esercitare l’eventuale diritto di riscatto.
“Per il gioiello della Fiorentina va trovata una non facile intesa economica. Anche in questo caso le valutazioni sono distanti 15-20 milioni. L’idea nerazzurra può essere quella di inserire nell’operazione Gagliardini o Karamoh, che sta facendo bene al Bordeaux e rientrerà a Milano”. Questo è quanto riportato dal famoso quotidiano sportivo.