Palermo Inter, un primo tempo eccellente da parte dei nerazzurri. La squadra di Armando Madonna è avanti 3-0 sul difficile campo del Palermo.
Un inizio fantastico dell’Inter, che ha messo al sicuro il risultato nei primi dieci minuti di gioco. Il protagonista assoluto è stato Adorante. L’attaccante nerazzurro ha realizzato una doppietta, andando a segno al 4° e al 6°. Un’autorete di Petrucci al 10° ha fissato il punteggio sul 3-0.
L’Inter ha avuto al 33° l’occasione per segnare la quarta rete, ma l’attacco nerazzurro ha fallito un due contro uno, finendo in fuorigioco. Al 34° grande parata di Dekic, che salva la porta nerazzurra.
Inter ancora vicina al quarto gol con Mulattieri al 40°, ma la sua conclusione termina a lato. Due ammoniti in questo primo tempo: Rizzo nel Palermo e Roric nell’Inter.
Con questa vittoria momentanea, l’Inter sale a quota 27 punti al quinto posto in classifica, scavalcando la Juventus.
Dato statistico: primadi questo incontro, il Palermo ha subito solo 8 reti in sette incontri giocati in casa. Contro i nerazzurri, subite tre reti nei primi 45 minuti di gara.
Per l’Inter, questo è il settimo incontro fuori casa. Prima di questo match, i nerazzurri sono andati a segno dieci volte.