Barcellona, tutto fatto: è arrivata l’ufficialità. Nuovo centrocampista per Valverde

Il Barcellona ha ufficializzato l’arrivo in Spagna del centrocampista con un passato italiano

Ora è ufficiale: Kevin-Prince Boateng è un giocatore del Barcellona. Una giornata frenetica per l’ormai ex giocatore del Sassuolo, con un passato al Milan. Una notizia data da Gianluca Di Marzio di Sky Sport.

Come dichiarato da Boateng, il Barcellona è un’occasione che non si può perdere. Il club catalano ha ufficializzato il suo arrivo con un comunicato sul sito ufficiale. La formula del trasferimento è prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro.

“Barcellona e Sassuolo hanno trovato l’accordo per il prestito di Kevin-Prince Boateng per il resto della stagione 2018/2019. Il giocatore verrà presentato domani”, questa la nota del club spagnolo.

E’ arrivato anche il comunicato del Sassuolo. “F.C. Barcelona ed U.S. Sassuolo Calcio comunicano di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione/cessione a titolo di prestito del calciatore Kevin-Prince Boateng. L’accordo prevede un diritto di opzione a favore di F.C. Barcelona per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore per l’importo di euro 8.000.000. Prosegue, in questo modo, il proficuo rapporto tra F.C Barcelona ed U.S. Sassuolo Calcio nato questa estate in occasione dell’operazione di cessione/acquisizione del calciatore Marlon: il club catalano ringrazia il club italiano per la disponibilità dimostrata nel condurre la trattativa; da parte sua il club italiano si dichiara molto orgoglioso di poter proseguire il rapporto con uno dei club più importanti e prestigiosi al mondo. F.C Barcelona ed U.S. Sassuolo Calcio, contestualmente, danno il benvenuto ed il saluto con un grande ringraziamento a Kevin-Prince Boateng per la professionalità dimostrata, nella circostanza ed in questi mesi”, così si legge sul sito ufficiale del club italiano.