All’Inter c’è qualcosa che non va e questo qualcosa ha un nome e un cognome: Mauro Icardi. Il capitano nerazzurro è a secco in campionato da quattro partite (ultimo gol segnato su rigore contro l’Udinese, ndr) e sembra essere turbato dalle vicende che riguardano il suo rinnovo di contratto. A tal proposito, una svolta potrebbe arrivare in questa settimana.
Sì perché, secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il tanto atteso incontro per discutere il rinnovo tra le parti avverrà in questa settimana. Per la prima volta, quindi, Wanda Nara e Beppe Marotta si troveranno faccia a faccia. Negli ultimi giorni, dopo le scaramucce social che avevano messo in discussione il buon esito della trattativa, sono arrivati segnali distensivi.
Il primo passo l’ha fatto Marotta che, prima di Inter-Sassuolo ha assicurato a Dazn: “Mancano solo le firme”. Ieri sera invece, a Tiki Taka, Wanda ha detto che né lei né suo marito hanno mai chiesto il rinnovo e ha aggiunto che secondo lei il rinnovo si farà. Nei prossimi giorni vedremo se a queste parole seguiranno i fatti.
L’incontro che si terrà nei prossimi giorni servirà a constatare la distanza reale tra domanda e offerta. Spesso si è detto che la forbice è di circa due milioni di euro, con l’Inter che offre 6 milioni e Wanda che ne chiede almeno 8. Biasin, qualche giorno fa intervenendo su Radio TMCSport, ha detto che intorno ai 7,5 milioni si chiuderebbe. Vedremo.
Quel che è certo però è che, qualunque sarà l’esito della trattativa, Icardi debba riprendere a fare gol. I suoi compagni faticano a trovare la via della rete, soprattutto senza l’apporto di Keita Balde che rischia di stare fuori per un po’.