Aveva il compito di far dimenticare Cancelo ai tifosi interisti, al momento invece non è riuscito nemmeno a togliere il posto a Danilo D’Ambrosio. Stiamo parlando, ovviamente, di Sime Vrsaljko, terzino croato arrivato in estate dall’Atletico Madrid. Ad oggi la sua avventura in nerazzurro è un completo fallimento e, infatti, secondo l’edizione odierna di Tuttosport in estate potrebbe far ritorno nella capitale spagnola.
Marotta e Ausilio non sono convinti del fatto che spendere i 17,5 milioni di riscatto per lui sia una buona idea. Lui non sta facendo niente per fargli cambiare idea, come dimostra la sfida di Coppa Italia contro il Benevento, nella quale ha sofferto le incorsioni di Improta, non esattamente Cristiano Ronaldo, con tutto il rispetto per l’ex Bari e Genoa.
E spuntano già i nomi dei possibili sostituti. Il nome nuovo è quello di Elseid Hysaj, terzino destro albanese in forza al Napoli e chiuso dall’esplosione del neo acquisto Malcuit, seguito in estate anche dalla società nerazzurra. L’albanese ha una clausola rescissoria da 50 milioni, difficile però che De Laurentiis possa chiedere quella cifra. Inoltre, Marotta e Ausilio stanno cercando anche un terzino sinistro, poiché in estate potrebbe partire Dalbert: occhio a Emerson Palmieri e Cristiano Biraghi.
Se il riscatto di Sime Vrsaljko è in bilico, i riscatti di Keita Balde e Matteo Politano non lo sono affatto. Secondo Tuttosport, infatti, i due attaccanti esterni verranno sicuramente riscattati. Ciò significa che a giugno l’Inter dovrà spendere la bellezza di 54 milioni di euro. Però lo sforzo è assolutamente condivisibile considerando l’apporto che i due stanno dando a mister Spalletti.
Intanto è fatta per Godin e Brazao, che si trasferirà al Chievo in prestito per sei mesi, il tempo di farsi le ossa e di tornare a Milano pronto a dare una mano a Samir Handanovic.