Ieri il Corriere dello Sport ha scritto che l’Inter è alla ricerca di un affare alla Rafinha, ovvero acquistare in prestito con diritto di riscatto un centrocampista che possa innalzare il livello tecnico del centrocampo nerazzurro. Forse in quest’ottica va vista la possibile cessione, già a gennaio, di un centrocampista nerazzurro.
Stiamo parlando di Roberto Gagliardini che, secondo l’edizione odierna di Tuttosport, potrebbe andare via in prestito per sei mesi. La prima squadra a fiondarsi su di lui è stata la Fiorentina di Stefano Pioli, tecnico che più di ogni altro è riuscito a far rendere il mediano bergamasco durante i suoi trascorsi in nerazzurro. Ausilio però ha chiesto ai viola una opzione per Federico Chiesa e quindi la trattativa al momento è congelata.
Il quotidiano torinese invece scrive che la squadra che potrebbe fare al caso dell’ex Atalanta potrebbe essere il Torino di Walter Mazzarri. Al momento la trattativa tra i due club non sarebbe nemmeno cominciata, però l’affare potrebbe prendere forma presto. Ai granata serve un centrocampista, alla società nerazzurra invece serve che il classe 1994 giochi con continuità e adesso non lo sta facendo.
Il trasferimento di Gagliardini al Torino potrebbe tornare utile nell’ottica dell’interessamento da parte di Ausilio per tre calciatori granata. I tre calciatori in questione sono Nkoulou, Meite e Belotti. Il centrale potrebbe arrivare per completare il reparto formato, nella prossima stagione, da Skriniar, De Vrij e Godin, il mediano potrebbe portare un po’ di fisicità in nerazzurro mentre Belotti potrebbe essere l’alterego di Icardi.
Al momento è difficile ipotizzare se qualche trattativa tra Inter e Torino andrà in porto, ma l’interessamento per Gagliardini c’è e va assolutamente registrato.