Mercato Inter, la sessione invernale di calciomercato si è movimentata negli ultimi giorni. Tante le voci che vogliono Nicolò Barella all’Inter da giugno prossimo. Molto difficile vederlo in nerazzurro già a gennaio, ma il Cagliari si sta muovendo per mettere nuovi innesti a centrocampo.
Nella giornata odierna il club sardo ha chiuso la trattativa per Christian Oliva del Nacional. Un’operazione da 7 milioni, con il centrocampista che arriverà in Italia nelle prossime ore.
Non solo Oliva. Secondo quanto riportato dal giornalista argentino César Luis Merlo, un dirigente e un avvocato del Boca Juniors sono diretti in Italia. Motivo del viaggio? Nahitan Nandez. Secondo il giornalista di TyC Sports, domani incontreranno il presidente del Cagliari Giulini per trattare la cessione del centrocampista uruguaiano al club sardo.
Due arrivi a centrocampo potrebbero significare l’addio di Barella già in questa sessione di mercato. Un’ipotesi al momento. Da ricordare che il Cagliari ha preso dal Chievo anche Birsa, fantasista che gioca sulla trequarti.
L’Inter segue da tempo Barella e il giocatore avrebbe scelto i nerazzurri per il futuro. L’Inter e Barella avrebbero già trovato un accordo economico. L’alta valutazione del centrocampista azzurro sta frenando la società nerazzurra.
Barella è valutato dal Cagliari 50 milioni totali: 40 più 10 milioni di bonus. Anche il Napoli è interessato al giocatore, ma il club partenopeo non va oltre i 20 milioni cash più un paio di giocatori.
Con l’arrivo di Oliva e il probabile di Nandez, Giulini potrebbe liberare in anticipo Barella. L’Inter, secondo Alfredo Pedullà, starebbe trattando la cessione di Gagliardini alla Fiorentina. Gagliardini libera Barella? Ci sono tanti pezzi del puzzle che ancora devono essere incastrati.
Intanto, nella giornata di domani, si vedrà se il Cagliari piazzerà il colpo Nandez dal Boca Juniors. Un investimento importante, col giocatore valutato sui 20 milioni di euro. L’Inter potrebbe lavorare in sinergia per questa operazione di mercato. C’è da attendere, ma il mercato invernale potrebbe regalare ancora qualche colpo.