Il calciomercato dell’Inter vacilla. Non si tratta questa volta di regole di fair play finanziario ma di concorrenza proveniente da altri importanti club verso alcune delle principali mire della dirigenza nerazzurra.
Come riporta “calciomercato.com”, infatti, quando sembrava ormai cosa fatta l’arrivo di Hector Herrera dal Porto, nella trattativa si è inserito anche l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Il centrocampista messicano ha un contratto in scadenza e non sembra interessato a rinnovare: il dialogo con l’Inter è partito già da qualche giorno ma il percorso ora è in salita.
Come se non bastasse uno dei principali obiettivi interisti, Steven Bergwijn, esterno offensivo del PSV classe 1997, sembra essere entrato nel mirino anche del Manchester United e del Milan.
La notizia sulla squadra inglese è riportata dal De Telegraff, il principale quotidiano dei Paesi Bassi, che ha dichiarato che alcuni dirigenti dello United sarebbero stati presenti nel corso della partita del PSV disputata la scorsa domenica in casa dell’Fc Emmen proprio per carpire informazioni sulla volontà del giocatore.
L’interesse del Milan è invece trapelato in giornata e ha fatto particolarmente infastidire i tifosi interisti.
Last but non least, l’Inter non sembra sul punto di concludere nemmeno le trattative in uscita: come già riportato in giornata la prospettiva della cessione di Gagliardini alla Fiorentina sembra essersi affievolita.
Alfredo Pedullà, intervenuto in serata ai microfoni di “Radio Bruno”, ritiene però che il centrocampista raggiungerà presto Firenze: “Gagliardini non gode più delle simpatie dei tifosi dell’Inter, che vorrebbero liberarsene. La trattativa è in stallo, il giocatore gode del gradimento tecnico e tattico della Fiorentina e di Pioli ed è in uscita dalla squadra nerazzurra”.
I tifosi nerazzuri sperano comunque in un colpo di coda che possa rafforzare con uno o più tasselli importanti lo scacchiere di Luciano Spalletti. Quale sarà il prossimo colpo di Marotta? I prossimi giorni saranno decisivi per chiudere le trattative.