Dall’Inter un rifiuto secco: il giocatore resta a Milano

Mercato Inter: Gagliardini resta nerazzurro

(Mercato Inter Gagliardini) A metà pomeriggio le indiscrezioni davano l’affare in via di definizione. Sembrava tutto fatto, l’accordo  con la Fiorentina per un prestito con obbligo di riscatto, l’ok del giocatore per la destinazione.

Poi in serata, improvviso e inatteso, il contrordine proveniente da Milano: Gagliardini resta in nerazzurro fino al termine del campionato. Ne dà notizia Gianluca Di Marzio durante Calcio mercato – L’originale – in onda su Sky Sport. Secondo l’esperto “ il club nerazzurro ha fatto sapere chiaramente a tutti quella che è la sua posizione in merito al futuro del centrocampista ex Atalanta: non si vende. Almeno fino a giugno, Gagliardini resterà sicuramente a Milano.”

Periodo nero e rischio minusvalenza

Il centrocampista ex Atalanta sta vivendo un lungo periodo di grande difficoltà. Poche le occasioni concesse da Spalletti e quando è avvenuto anche la sfortuna si è messa di traverso. Il palo colpito a Torino contro la Juventus poteva segnare la svolta della sua annata e anche quella dell’Inter e da quella sera il centrocampista in pratica non si è più visto.

Nell’economia del discorso non si può non ricordare il prezzo di acquisto pagato dall’Inter per prelevarlo dall’Atalanta. 20 milioni circa più bonus che, al netto degli ammortamenti, portano il valore a bilancio di Gagliardini a circa 14 milioni. Inutile trattare se l’Inter non riesce a mettere ad incassare almeno questa somma, per evitare minusvalenze.
Fonte Sky Sport