Inter in prima fila per gli Insuperabili: il capitano nuovo testimonial
Regina Baresi diventa testimonial degli Insuperabili Onlus
Il capitano della squadra femminile nerazzurra, Regina Baresi, diventa testimonial della Onlus che promuove le Scuole di Calcio Insuperabili Reset Academy.
La realtà no profit sostiene iniziative volte a ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale, utilizzando il calcio come strumento di socializzazione e integrazione. Tra i testimonial figurano altri big dell’Inter: Candreva, Padelli, Ranocchia e Politano.
Il Progetto nasce a Torino nel settembre del 2012, prendendo ispirazione dal modello inglese Football For Disabled.
Regina Baresi lo ha reso noto oggi sui suoi profili social con un breve tweet “Sono molto felice di iniziare questa nuova bellissima avventura: da oggi sono testimonial degli @insuperabili_it! Ragazzi ci vediamo presto in campo! #TestimonialInsuperabili #Insuperabili”.
Ancora una volta la squadra nerazzurra è in prima linea nel sostegno di iniziative solidali e rivolte in particolare a bambini e ragazzi. L’Inter, infatti, è già impegnata dal 1997 con il progetto Inter Campus tramite interventi sociali e di cooperazione in 29 Paesi del mondo utilizzando il gioco del calcio come strumento educativo per restituire ogni anno a bambine e bambini bisognosi tra i 6 e i 13 anni di età il Diritto al Gioco.
Questa volta a distinguersi è stata Regina Baresi, capitano di Inter Women e figlia di Giuseppe Baresi, ex bandiera nerazzurra e nipote di Franco Baresi, storico giocatore del Milan.